COMPLETO DI CHECK-IN E CHECK-OUT AUTOMATICO
Cos’è
Full In Out Camper è un impianto automatico a barriere nato per la gestione delle aree camper che velocizza e semplifica l’accesso alla struttura erogando la card RFID direttamente al varco d’ingresso e consentendo la registrazione (facoltativa) dell’equipaggio una volta posizionato il camper in piazzola.
Come si usa?
Il camperista si posiziona con il proprio mezzo nel varco d’ingresso davanti la colonnina erogatrice di card RFID, senza scendere dal mezzo e seguendo le informazioni del display grafico a colori preme il pulsante luminoso, la colonnina provvede ad erogare la tessera codificata e apre la barriera; l’utente ritirata la card avanza con il mezzo attraversando la barriera aperta che si richiuderà in automatico appena il mezzo finirà il transito.
Se nell’area camper sono presenti servizi ad esempio docce, lavatrici, bagni, colonnine elettriche ,ecc andando in qualsiasi momento alla cassa automatica Totem Evo il camperista può ricaricare sulla card un valore in euro a sua scelta per attivare all’occorrenza i servizi quando gli necessitano direttamente sull’attivatore a bordo dell’utenza. Nelle aree sosta camper ove vi è l’obbligo regionale di comunicazione alla polizia di stato delle presenze tramite il portale alloggiatiweb il camperista provvede alla registrazione dei componenti dell’equipaggio tramite la tastiera posta sul Totem Evo seguendo le indicazioni date dal display. Un’altra funzione del sistema Full In Out Camper (facoltativo) è la possibilità di trasformare la card RFID ritirata in ingresso in “abbonamento” scegliendo il tempo di permanenza nell’area e prepagandolo si ha la possibilità di entrare e uscire dall’area camper tutte le volte che lo si desidera riservandosi il posto.
Il giorno della partenza, il camperista si reca presso la cassa automatica e inserisce la card RFID, il display indicherà quali sono i conteggi e l’importo da pagare, Il cliente effettua il pagamento tramite monete, banconote o POS bancario e una volta raggiunto l’importo richiesto gli viene restituita la card RFID da utilizzare per uscire dall’area. La colonnina di uscita cattura la card e apre la barriera
Fiscalità
L’art. 2 del D.Lgs. n. 127/2015 prevede che a partire dal 1° Gennaio 2017, i soggetti che effettuano cessioni di beni tramite distributori automatici (c.d. vending machine) abbiano l’obbligo di memorizzare elettronicamente e trasmettere telematicamente i dati dei corrispettivi incassati.Tutte le nostre casse automatiche posso essere rese fiscali grazie ad un nostro kit dedicato.
Vista la particolarità della normativa vigente contattaci e insieme verificheremo se anche la tua area camper rientra nella normativa vigente.
Prenotazioni, gestione posti liberi e dati registrazione per comunicazione al portale “alloggiatiweb“della polizia di stato.
Full In Out Camper può essere completato aggiungendo al sistema il concentratore dati EMCON6P che permette, attraverso il software In Out Gest, di implementare le seguenti funzioni:
- Gestione da remoto del numero di posti liberi dell’impianto per poter avere una visione in tempo reale della disponibilità di posti disponibili nell’area e la possibilità di variare gli stessi per ottimizzare il numero dei presenti.
- Visione da remoto di tutti i dati amministrativi e di funzionamento.
- Registrazione autonoma da parte del cliente e di tutto l’equipaggio tramite la tastiera alfanumerica presente su Totem Evo con i dati necessari alla comunicazione da parte del gestore al portale della polizia di stato “alloggiatiweb”.
- Visione del gestore dell’area camper di tutti i dati registrati da Totem Evo in remoto con una semplice connessione dati.
- Gestione di eventuali piazzole riservate alle prenotazioni interfacciandolo al sito web.